“Disponibile da oggi la demo di Children of Silentown, il gioco di avventura dark alla Tim Burton”

La demo di Children of Silentown è disponibile ora per un periodo limitato in occasione dello Steam Game Festival.

Brescia, Italia – 16 Giugno 2020 – Il team italiano Elf Games partecipa allo Steam Game Festival rilasciando una demo gratuita per un periodo limitato di Children of Silentown, la cui uscita è prevista per la fine del 2020.

Il team, già noto per lo stile vibrante di Little Briar Rose, si appresta ad esplorare il lato oscuro delle fiabe con una storia dalle tinte cupe, ispirata a giochi punta e clicca horror quali Fran Bow, con uno stile artistico che strizza l’occhio a Coraline e allo stile di Tim Burton.

La demo sarà disponibile solo per la durata dell’evento, quindi chiunque sia interessato è invitato a provarla ora:

“Il primo trailer di debutto del gioco fu accolto con molto interesse, anche grazie al video superbamente animato della nostra collaboratrice e artista Fraffrog” dice Piero Dotti di Elf Games. “Per questo evento abbiamo fatto del nostro meglio per confezionare una demo rifinita e senza sbavature, con cui speriamo che tutti possano divertirsi durante lo Steam Game Festival.”

Il gioco

Children of Silentown è un’avventura dark che racconta la storia di Lucy, una bambina cresciuta in un piccolo villaggio chiuso in sé stesso, nel cuore di una foresta abitata dai mostri. Le sparizioni non sono qualcosa di insolito nel villaggio, ma questa volta, Lucy è abbastanza grande da investigare da sola. O così crede.

Solo approfittando di tutti gli strumenti e gli stratagemmi a sua disposizione, Lucy sarà in grado di far luce sui misteri di Silentown, lacerando col suo canto il velo di apatia e silenzio che circonda il villaggio.

Segui l’avventura di Lucy tra puzzle, minigiochi e scelte importanti che ti faranno scoprire finali diversi!

Features 

  • Esplora Silentown, ma attenzione: non entrare nella foresta!
  • Addentrati in un’opera dallo stile unico, fiabesco e misterioso, interamente disegnata a mano.
  • Colleziona tutte le note dei canti di Lucy; le saranno utili durante la sua avventura
  • Combina i tuoi oggetti per trovare la soluzione a ostacoli curiosi e inaspettati!

Per conoscere tutte le novità sulla fiaba di Silentown, aggiungi il gioco alla tua WISHLIST su Steam e segui lo sviluppo.