Eccoci alla seconda parte dell’articolo su come abbiamo creato un gioco a vetrate. Per chi non avesse letto la prima, la trovate qui: http://www.elfgamesworks.com/2017/03/13/creare-gioco-vetrate-ispirazioni/ Oggi vedremo come è stata realizzata la grafica di Little Briar Rose nel suo aspetto più concreto, in cui gli studi fatti vengono messi in pratica. Inoltre parleremo di alcuni criteri da adottare…
Creare un gioco a vetrate: ispirazioni
Un viaggio attraverso l’arte tradizionale e videoludica Una delle domande più frequenti che mi viene fatta su Little Briar Rose da giocatori, giornalisti o persino la mia famiglia è: come hai fatto a tirare fuori un simile stile a vetrate? Riassumere il lavoro di giorni in poche parole è sempre complicato, così ho deciso di condividere…
Global Game Jam 2017 – Sulle ONDE della creatività
Lo scorso fine settimana abbiamo partecipato alla Global Game Jam presso il Politecnico di Milano. Wow, è stata davvero un’esperienza unica! La Global Game Jam è un evento annuale organizzato lo stesso giorno in ogni parte del mondo. I partecipanti hanno a disposizione 48 ore consecutive per creare un videogioco a partire da un tema. Il tema…
[Bug Fix] Labirinti, Flood Fill e Ottimizzazione in Unity3d
Chi ha già avuto modo di provare il nostro gioco, Little Briar Rose, si sarà trovato di fronte a un ostacolo in particolare: Il labirinto del fungo. Cercando la soluzione da soli o con l’aiuto degli indizi, in molti sarete riusciti a superare la prova. Altri, invece, avranno scoperto dei percorsi nuovi a noi sconosciuti. Questo è quel…
Little Briar Rose è da oggi su Steam!
Infine, ci siamo. È con grande emozione che vi annunciamo che Little Briar Rose sbarca oggi su Steam. ► http://store.steampowered.com/app/555290 Insieme ad esso, arrivano tante piccole novità! ☆ Supporto alle Carte Collezionabili, con sfondi e emoji sbloccabili, tutti finemente disegnati dalla nostra artista Fabiola ☆ Integrazione degli achievement di Steam ☆ L’intro del gioco è ora…